Soluzioni Software Gestionali

... ottimizzare il Vs. lavoro è il ns. obiettivo.

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
Home La nostra azienda Il futuro informatico

Panorama del settore

E-mail Stampa PDF

Panorama del settore informatico

Nel suo insieme di informatica, telecomunicazioni e servizi, la cosiddetta “nuova economia” rappresenta una rivoluzione, un nuovo stadio dello sviluppo tecnologico dopo quello industriale. Se quest’ultimo fu reso possibile dall’utilizzazione dell’energia, quello postindustriale è caratterizzato dall’informazione e dall’interazione delle sue forme: parlata e scritta, per suoni e per immagini. Dalla fisicità dei contatti e dalla materialità della produzione si sta passando alla virtualità dei primi e all’assenza di peso della seconda.

I sistemi economici sono pertanto destinati a trasformarsi radicalmente. Più veloce sarà la transizione e maggiori saranno le probabilità di successo per quelle imprese che riusciranno a stare al passo coi tempi.

Per lo sviluppo della “nuova economia” è fondamentale credere che il futuro sia in mano all’uomo, in un contesto generale di serietà e interrelazione con una capillare rete di informazioni e di contatti.

L’impiego delle tecnologie più avanzate, la possibilità di analisi preventiva, la valutazione dei rischi e delle opportunità, la potenza di informazione e comunicazione sono componenti fondamentali per lo sviluppo delle aziende e fanno parte delle soluzioni offerte dal gruppo informatico Ranocchi.

E'  vincente colui che non si spaventa di fronte alla tecnologia e che non chiude gli occhi e le orecchie di fonte al ventaglio delle proposte presenti sul mercato, naturalmente tenendo sempre in mente  l'obiettivo di ottimizzare il proprio lavoro e  i tempi, che potranno essere utilizzati per altre crescite ....


Ultimo aggiornamento Mercoledì 20 Novembre 2013 11:57